SANT’AGATA MILITELLO – Riapre al pubblico la “Biblioteca Murales” dell’Associazione Agorà

Riapertura Biblioteca Agorà

Nei giorni 16, 17 e 18 settembre 2015 si sono svolti, presso la Sede dell’Associazione Agorà di Sant’Agata Militello (ex scuola elementare di Torrecandele), i lavori di ampliamento della BIBLIOTECA MURALES, inaugurata lo scorso mese di marzo e che attualmente ospita circa 2.000 libri e oltre 600 testi enciclopedici. Il materiale librario raccolto è il frutto delle donazioni delle Case Editrici Italiane e dei privati cittadini che hanno voluto offrirci i loro libri che nei giorni di apertura della biblioteca possono essere presi in prestito gratuitamente da chiunque ci venga a trovare.

Visto il considerevole numero di testi ricevuti sono state realizzate delle nuove mensole in legno grazie al lavoro di Giuseppe Sturniolo, che già in altre occasioni si è offerto di aiutarci nei lavori di restauro della sede, e di Francesco De Marte che ha provveduto a pitturarle e a montarle. Si è deciso di creare questa nuova libreria cercando di riutilizzare il materiale a nostra disposizione, infatti i pilastri su cui poggiano le nuove mensole sono costituite da libri sovrapposti non più utilizzabili.

Nei prossimi giorni provvederemo a catalogare gli ultimi testi arrivati in sede e a partire da giorno 2 Ottobre 2015, ogni venerdì della settimana, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, riapriremo al pubblico la nostra biblioteca, offrendo ai nostri utenti e a chiunque altro voglia iscriversi gratuitamente, la possibilità di prendersi in prestito qualsiasi libro. Vi aspettiamo!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...