SANT’AGATA MILITELLO – Incontro informativo sul programma “Garanzia Giovani” a cura dell’Associazione Agorà

30

L’Associazione Agorà ha organizzato giorno 3 giugno 2015, alle ore 16.30, presso la Sede F.A.I. / A.C.I.S. di Sant’Agata Militello in via Giotto n. 3, un INCONTRO INFORMATIVO sul programma “Garanzia Giovani“. Garanzia Giovani é il programma europeo a favore dell’occupazione giovanile, rivolto ai giovani di età compresa tra i tra i 15 e i 29 anni residenti in Italia (cittadino comunitario o straniero extra UE regolarmente soggiornante) non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo. L’evento ha consentito ai ragazzi di conoscere le modalità di accesso al programma e tutte le opportunità che il programma propone: dai tirocini ai corsi di alta formazione, dall’apprendistato a percorsi di auto imprenditorialità.

All’incontro informativo sono intervenuti: la Dirigente Centro per l’Impiego dott.ssa Lucia Leone, il Presidente provinciale U.N.P.L.I. Messina dott. Santi Gentile, il Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Patti dott. Domenico Barbuzza, la Consulente del lavoro e componente del Direttivo F.A.I. dott.ssa Giusi Napoli e l’esperta del progetto dott.ssa Letizia Guerriero. Moderatore dell’incontro il Segretario della Pro Loco Agatirno di Sant’Agata Militello Andrea Sturniolo. Assente, per sopraggiunti impegni lavorativi, la Dirigente Servizio Centro per l’Impiego dott.ssa Cecilia Calderaro e la dott.ssa Isabella Gentile.  

A conclusione dell’incontro formativo, che si spera possa diventare una concreta opportunità per il futuro dei ragazzi del comprensorio, il Presidente della F.A.I. Pippo Foti si è immediatamente attivato inviando un e-mail agli oltre 250 soci imprenditori appartenenti all’associazione da lui presieduta affinché si attivino quanto prima ad aderire al programma “Garanzia Giovani” qualora non lo avessero già fatto nei mesi passati. Ai Dottori Commercialisti e agli Esperti Contabili di Patti che hanno partecipato all’evento per tutta la durata sono stati attribuiti 3 C.F.P.C. (crediti formativi).

Per ulteriori informazioni recatevi al Centro per l’impiego di Sant’Agata Militello oppure visitate i seguenti siti internet: http://www.garanziagiovani.gov.it/ oppure http://www.silavsicilia.it/. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

APPROFONDIMENTO ONDA TV 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...