SANT’AGATA MILITELLO – Presentazione del libro di Alessia Di Maria dal titolo “E se…”

DSCN2922

Giorno 3 Gennaio 2015, presso il Castello Gallego di Sant’Agata MIlitello, si è svolta la presentazione del libro di Alessia Di Maria dal titolo “E se…” a cura dell’Associazione Agorà, con il patrocinio della Pro Loco Agatirno e dell’Amministrazione Comunale e con la collaborazione dei ragazzi della Piccola Bottega dell’Arte.

BIOGRAFIA – Alessia Di Maria è nata nel 1992 a Palermo, dove ha vissuto fino all’età di sedici anni. Nel 2008 si è trasferita in provincia, ad Altavilla Milicia, dove vive tuttora. Diplomata nel 2010 al liceo classico “Francesco Scaduto” di Bagheria, attualmente studia Architettura presso la Scuola politecnica dell’Università degli Studi di  Palermo. Oltre che nella scrittura si è cimentata nella recitazione, nella musica e nell’arte, partecipando a due spettacoli teatrali, a manifestazioni musicali e ad esposizioni, portando talvolta suoi disegni, talvolta suoi scritti. Con la pubblicazione di questo libro è al suo esordio come scrittrice.

TRAMA DEL LIBRO – Alice e Giulia sono due ragazze diverse e distanti, ma accomunate dalla continua fuga dal passato. Perfettamente mimetizzate nelle vite che hanno scelto e costruito, trascorrono con noncuranza i loro giorni tutti uguali. L’equilibrio, però, viene presto rotto dall’insinuarsi di un dubbio: sono felici? Stanno davvero vivendo secondo i loro bisogni e i loro desideri? Iniziano così, per caso, una conversazione online in un momento delicato delle loro vite: Giulia sta per sposarsi con Fabrizio, il suo perfetto fidanzato, amato più da sua madre che da lei; Alice, dopo tanti anni, rivede Roberto, l’ultimo uomo che l’ha delusa e l’ultimo che ha amato. Attraverso qualche banale domanda riemergono ricordi e quesiti ignorati da tempo, iniziando entrambe un percorso parallelo di riscoperta attraverso il disfacimento di ogni certezza e di ogni convinzione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...