SANT’AGATA MILITELLO – Presentazione del libro di Massimo Romano dal titolo “Adesso il tempo corre”

1

Giorno 30 dicembre 2014, presso il Castello Gallego di Sant’Agata MIlitello, si è svolta la presentazione del libro di Massimo Romano dal titolo “Adesso il tempo corre” a cura dell’Associazione Agorà, con il patrocinio della Pro Loco Agatirno e dell’Amministrazione Comunale.

Il romanzo “Adesso il tempo corre” di Massimo Romano tratta di due persone che in tempi e con motivazioni differenti si trasferiscono in una piccola isola (Linosa che per l’occasione riceve in prestito da Lampedusa la “Spiaggia dei Conigli”). Il primo dei due protagonisti, ormai anziano, ha fatto quellaDSCN2883 scelta per raggiungere a modo suo una vita libera, fuori di costrizioni; il secondo, non ancora quarantenne, per andarvi a morire senza pietismi e senza accanimenti terapeutici, dato che gli è stato diagnosticato un tumore che gli riserva non più di tre mesi di vita. Nasce fra i due un’amicizia che li porta a raccontarsi reciprocamente il passato e a dissertare sulle verità e sui misteri che danno vita a una Vita. Con loro anche una giovane e dolce audiolesa. la quale, venuta in vacanza anni prima, essendosi innamorata dell’uomo più anziano (che quasi senza accorgersene si era andato innamorando di lei) ha scelto di vivere insieme a lui, malgrado la differenza di età. L’autore ha voluto inserire anche questo personaggio, perché conosce e frequenta da quarant’anni quel mondo. “Adesso il tempo corre dunque per l’anziano, consapevole che i giorni a venire si assottigliano sempre più, e per il giovane a causa del male incurabile che mina il suo corpo giorno dopo giorno. Malgrado tutto ciò il romanzo ha un finale felice.

Per conoscere la vita, le opere e le attività di Massimo Romano vi invitiamo a seguire il suo blog personale al seguente indirizzo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...