SANT’AGATA MILITELLO – I ragazzi dell’Associazione Agorà al fianco del Telefono Azzurro

WP_004916
Da sx a dx: Calogero Galati, Gaetano Cicirello, Andrea Sturniolo, Ivana Interi, Dorotea Attanasio, Giulia e Alessio Trusso

Anche quest’anno l’ASSOCIAZIONE AGORA’ ha ripetuto la meravigliosa esperienza della raccolta fondi “Accendi l’Azzurro” promossa in tutta Italia dal Telefono Azzurro. L’Associazione Agorà, già insignita con una menzione al merito per la collaborazione proficua e attiva con il Telefono Azzurro, ha organizzato Sabato 23 e Domenica 24 Novembre diversi punti di raccolta fondi, rispettivamente davanti la Chiesa Santa Lucia e, successivamente, in serata presso il piazzale antistante la Chiesa di S. Francesco d’Assisi di Sant’Agata Militello. La manifestazione è stata l’occasione per una raccolta fondi volta a sostenere tutte le attività di prevenzione e supporto contro il dilagare del bullismo, anche on line, tra i giovani. Sono state distribuite, a fronte di donazioni, delle candele profumate, nonché una guida gratuita preparata per aiutare genitori, bambini e ragazzi, a fronteggiare questo problema in costante crescita.

Il bullismo tra coetanei è un fenomeno sempre più presente nelle vite di migliaia di bambini e adolescenti italiani, espressione di un disagio personale e sociale che porta spesso a conseguenze drammatiche. Un fenomeno che ha assunto negli ultimi anni anche forme più insidiose, che passano attraverso un uso distorto del web e dei social network. Espressione di una violenza che genitori, insegnanti e realtà educative faticano a intercettare, e di fronte alla quale si trovano sprovvisti di strumenti e competenze per agire.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...