PRIMA MESSA di don Michele Fazio nella nuova Chiesa di San Francesco d’Assisi

_S0P5336

Il 29 settembre 2012 nella Chiesa Concattedrale dedicata ai “Santi Martiri del XX sec.”, in Patti, si è svolta la funzione religiosa per l’Ordinazione Presbiterale del diacono Michele Fazio (foto in alto) della Parrocchia Santa Lucia di Sant’Agata Militello. L’Ordinazione Presbiterale è avvenuta per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di S.E. Mons. Ignazio Zambito, Vescovo di Patti. Giorno 30 Settembre 2012, il novello sacerdote don Michele Fazio ha celebrato la sua prima messa nella nuova ed affollatissima Chiesa San Francesco d’Assisi di Sant’Agata Militello, appena inaugurata, tra l’affetto della famiglia e dell’intera comunità parrocchiale presente.

Don Michele Fazio è nato a Sant’Agata di Militello 39 anni fa. È stato sempre inserito nella vita e nelle attività delle comunità parrocchiali santagatesi, in particolare Santa Maria del Carmelo e Santa Lucia. Nel 2004 si è laureato in Architettura a Palermo e, nello stesso anno è entrato in Seminario a Patti compiendo gli studi presso l’Istituto Teologico “San Tommaso” di Messina. Negli anni di formazione ha svolto esperienze pastorali a Capo d’Orlando, Patti e Santo Stefano di Camastra. A presenziare alla cerimonia liturgica sono intervenuti numerosi sacerdoti di varie parrocchie, teologi e seminaristi, autorità civili e militari.

L’organizzazione dell’evento è stata curata nei minimi particolari dall’Associazione Agorà e dal suo presidente Andrea Sturniolo. I ragazzi infatti si sono impegnati nel gestire l’organizzazione dell’evento: hanno provveduto a creare gli addobbi floreali per l’altare; hanno provveduto ad invitare le autorità civili e militari presenti e a mantenere l’ordine durante tutta la celebrazione liturgica e alla fine hanno anche provveduto a distribuire più di 150 kg di dolci che la famiglia Fazio ha voluto offrire alle oltre 1000 persone presenti.

(Nelle foto in basso ragazzi dell’Associazione Agorà si godono un pò di riposo al termine della celebrazione)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...