SUMMER BASKET alla Villa Falcone e Borsellino

La Lega Basket Uisp Nebrodi, con la collaborazione dell’Associazione Agorà e Giovani per Sant’Agata ha organizzato un importante manifestazione sportiva a livello nazionale denominata “SUMMER BASKET 3 contro 3”. L’evento sportivo, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero della Gioventù, dal Ministero del Lavoro, salute e politiche sociali e dalla Rai Segretariato Sociale, ha avuto luogo domenica 27 giugno presso la rotonda Villa Falcone Borsellino di Sant’Agata Militello. Al torneo hanno partecipato 12 squadre, 10 maschili e 2 femminili, per un totale di 40 partecipanti che dalle 9.00 di mattina fino alle 19,00 di pomeriggio hanno trascorso una calda giornata estiva all’insegna del divertimento, del gioco di squadra e della grande passione per il basket.

L’evento si è realizzato grazie all’impegno del Comitato Territoriale Uisp Nebrodi Lega Pallacanestro coordinato dal presidente Tonino Gennaro e dallo staff tecnico: Luigi Lavecchia, Luigi Limina, Marco Rocca, Giuseppe Militello e Amata Gabriele. Ad arbitrare le partite sono scesi in campo le nuove leve della usip: Antonio Giuffrida, Giusy Zingales Botta, Carmen Vulcano, Salvatore Provenzale e Marco De Luca.

La giornata si è conclusa con la premiazione delle tre squadre vincitrici, ognuna delle quali rappresentava una categoria: Junior – FAIR PLAY (Dario Caruso, Calogero Pistone, Victor Curasì, Giuseppe Giuliano), Senior – GUCCI BANDANA (Davide Paterniti, Massimo Vigorita, Luca Sgrò) e Femminile – S.E.C. (Costanza Anastasi, Eleonora Petrucciani, Samanta Ciuppa). A premiare i ragazzi sono stati gli assessori Antonio Scurria e Filippo Travaglia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...