MOSTRA/CONCORSO FOTOGRAFICO – I luoghi dell’anima

L’Associazione Agorà, il Blog Santagatando, in collaborazione con il Comune di Sant’Agata Militello, organizza il Concorso Fotografico “Dodici foto per un anno”, la cui partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita. Il tema che le foto dovranno trattare è: “I luoghi dell’anima”.

Il luogo dell’anima è quel posto, o anche quel momento impresso nella mente che risvegliamo quando ci sentiamo soffocati dal rumore del mondo esterno, del mondo reale. Può essere il tramonto, il mare, il sorriso di un bambino, un paesaggio. Può essere anche quel magico momento tra la veglia e il sonno, in cui, ad occhi chiusi, ci abbandoniamo alla vera essenza del nostro Io e ne assaporiamo tutti i colori. Andare alla ricerca e l’avere unproprio luogo dell’anima significa ammettere che l’anima esiste”.

Le immagini dovranno essere accompagnate dal titolo e da una breve didascalia o poesia che ne spieghi il contenuto. Chi intende partecipare dovrà inviare entro e non oltre il 27 Dicembre 2010 da 1 a 3 fotografie sul tema indicato, all’indirizzo riportato in seguito. Le fotografie saranno esposte presso il Castello Gallego di Sant’Agata Militello, durante una mostra all’uopo allestita. Saranno premiate con un riconoscimento gli autori delle tre foto più votate da tutti coloro che visiteranno la mostra fotografica. Inoltre, le dodici fotografie più votate da coloro che visiteranno la mostra e riguardanti esclusivamente Sant’Agata Militello saranno pubblicate su un apposito calendario, realizzato a cura degli enti organizzatori.

VERBALE SCRUTINIO CONCORSO FOTOGRAFICO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...